LA NOSTRA STORIA
È LA NOSTRA FILOSOFIA
Era il 1943 quando Bepi Tosolini, all’epoca giovanissimo distillatore, realizzò il sogno di creare una propria azienda. Dalla passione del fondatore per quest’antica arte tramandatagli dalla famiglia nasce, a Marsure di Povoletto, Distillerie Camel, da subito improntata all’alta qualità della produzione artigiana.
Tecnica, qualità e ricerca contraddistinguono da oltre 75 anni l’impegno ad offrire alla migliore pasticceria italiana prodotti esclusivi ricavati da materie prime selezionate e con un metodo di lavorazione ancora artigianale.
Dalle pendici del Collio friulano che ancora oggi accolgono la sede, Camel continua da sempre a perseguire l’obiettivo di fornire il migliore prodotto sul mercato. Questo l’ha portata negli anni a divenire leader nel campo dei distillati e degli infusi naturali per pasticceria.
1943
TRA RICERCA E INNOVAZIONE
Sin dagli esordi l’azienda ha puntato alla simbiosi tra innovazione ed artigianalità. La ricerca di un’altissima qualità ha orientato nel tempo anche l’ampliamento dell’offerta: frutta candita, creme, glasse, gelatine, confetture fino alle recenti gamme di prodotti UHT e puree di frutta. Oggi, dopo 75 anni, l’azienda conta oltre 6000 clienti in Italia e nel mondo ed è in grado di rispondere a tutte le esigenze di una clientela eclettica: dal moderno laboratorio di pasticceria a bar, ristoranti e gelaterie sempre con l’imperativo di offrire la qualità più alta, la sicurezza assoluta e la garanzia di artigianalità.
SEMPRE AL VOSTRO FIANCO
PER GARANTIRE L’ECCELLENZA
Camel dispone di una rete di oltre cento agenti in tutta Italia, pronti a fornire un servizio rapido ed efficiente e a garantire sempre il supporto commerciale e tecnico di cui avete bisogno. I dimostratori tecnici offrono un supporto costante con consulenze ed assistenza presso il cliente, workshop e training tecnici. Nel laboratorio interno creiamo ricette sempre nuove per consentirvi di ottenere il meglio dai nostri prodotti ed esaltare la vostra professionalità.
Le migliori materie prime trasformano tecnica e fantasia dei più grandi pasticceri in realizzazioni uniche che riscoprono la tradizione dolciaria italiana fondendo artigianalità e innovazione.