SAPORI E PROFUMI CON LA COTTURA SOTTOVUOTO

Questa tecnica consiste nel cuocere gli alimenti direttamente all’interno di appositi vasetti di vetro a chiusura ermetica in un forno tradizionale. Tramite il sottovuoto, aromi e sapori si mantengono intatti ed il prodotto può essere conservato a lungo senza l’utilizzo di alcun conservante.

Dopo la Vasocottura il dolce si preserva naturalmente per molti mesi, mantenendo così profumi, fragranza e umidità dell’impasto tipici del prodotto appena sfornato. In abbinamento ai distillati, la Vasocottura, garantisce una prolungata conservazione del prodotto consentendo l’ottimizzazione della produzione.

Camel ha selezionato tre formati di vaso, lasciando così al pasticcere la possibilità e realizzare diverse ricette secondo le proprie esigenze.

Che si tratti del tradizionale babà al rum o di un delizioso cake alla frutta candita, la Vasocottura consente al pasticcere di offrire un dolce che rimarrà per mesi naturalmente fresco e fragrante come appena sfornato. Ottimo come idea regalo o golosa scorta.

I VASI, PIÙ FORMATI
PER INFINITE RICETTE

Camel ha pensato ad ogni esigenza: tre formati diversi di vaso per lasciare al pasticcere la possibilità di spaziare liberamente. Le ottime prestazioni si coniugano con il vantaggio di poter giocare con la creatività. Dal tradizionale babà con il rum al delizioso cake con la frutta candita, la vasocottura consente al pasticcere di offrire un dolce che rimarrà per mesi naturalmente fresco e fragrante come appena sfornato, un delizioso regalo da consumare subito o come golosa scorta.

Capacità 370 ML

Idoneo per la realizzazione di minicake

Capacità 580 ML

Idoneo per la realizzazione di Babà e lievitati

Capacità 850 ML

Idoneo per la realizzazione di Babà e lievitati

La vasocottura secondo Camel

Scopri questa tecnica di cottura per ottenere dolci sani e di altissima qualità.